Ripresa corso per professionisti antincendio in modalità FAD

Gentili Colleghi,
come già comunicato con la circolare prot. 319/20 del 06/05/2020, il Dipartimento dei VV.F. del Ministero dell’Interno, in deroga a quanto previsto dalle vigenti norme e tenuto conto del particolare contesto emergenziale, in analogia a quanto già avviene per i corsi e i seminari di aggiornamento, ha autorizzato anche per le lezioni dei corsi base di prevenzione incendi la modalità dello streaming diretto (videoconferenza).
Al fine di evitare assembramenti lo scrivente Ordine, di concerto col Comando Provinciale VV.F. di Isernia, ha ritenuto di non poter riprendere il corso in aula, a causa dei ristretti spazi destinati ad ospitare più di cinquanta persone e che, dunque, non garantivano il corretto distanziamento interpersonale.
In virtù di quanto sopra è in corso di attivazione la piattaforma Microsoft Teams, a cui tutti i partecipanti al corso verranno iscritti. Riceverete nei prossimi giorni le indicazioni di accesso.
Il corso dovrebbe pertanto riprendere in modalità FAD sincrona il giorno venerdì 26/06/2020 e concludersi entro il mese di luglio p.v., come da calendario provvisorio allegato (Rev. 12 del 09/06/2020).
Come già anticipato, però, le visite tecniche e gli esami di fine corso, che prevedono modalità di effettuazione tradizionali, sono stati posticipati al termine della fase emergenziale, ma nulla è possibile ipotizzare al momento.
In attesa di potervi fornire ulteriori indicazioni vi porgo i miei più cordiali saluti.

Il consigliere delegato e Segretario
dell’Ordine degli Ingegneri di Isernia
Dott. Ing. Andrea Girardi