Ordine degli Ingegneri della Provincia di Isernia

Norme Tecniche UNI liberamente scaricabili per l’emergenza COVID-19

Si porta a conoscenza degli iscritti la nota inviata dal presidente di UNI Piero Torretta al CNI, di cui si riporta il testo.

Pregiatissimo Ing. Zambrano,
consapevole del gravissimo momento che il Paese sta vivendo e conscio del ruolo socioeconomico della normazione tecnica volontaria, vi informo che ho deciso che in questa situazione di emergenza l’Ente metta a disposizione, liberamente scaricabili, le norme UNI che definiscono i requisiti di sicurezza, di qualità e i metodi di prova dei prodotti indispensabili per la prevenzione del contagio da COVID-19.
Ritengo infatti che l’accesso pieno e immediato a riferimenti tecnici certi, riconosciuti e super partes possa aiutare i professionisti, le imprese e la pubblica amministrazione a produrre, valutare e acquistare prodotti a regola d’arte, sicuri e realmente efficaci nel proteggere i lavoratori e i cittadini.
Vi chiedo quindi la cortesia di diffondere l’informazione nel modo più capillare possibile nelle vostre organizzazioni e presso tutti i soggetti che ritenete possano essere interessati.
Ringraziando per la collaborazione, formulo gli auguri più sentiti ai vostri professionisti direttamente impegnati in questa sfida e vi porgo i più cordiali saluti.


Il Presidente
Piero Torretta

Scarica la nota.

Informativa sull'utilizzo dei cookie