Riapertura uffici dell’Ordine e Comunicazione di approvazione Bilanci

Il 12 marzo, quando ho emanato la circolare che comunicava la chiusura degli uffici, è stata compiuta un’azione doverosa, per la salvaguardia e la salute di Noi Consiglieri, del Ns dipendente e di tutti Voi Colleghi.
Dovere schematico, freddo e normato da compiti istituzionali fatto con grande sofferenza.
Da quel momento il Consiglio ha lavorato da remoto, in sinergia, attivando le procedure possibili per garantire continuità e presenza, anche se virtuale. Seguendo passo-passo gli aggiornamenti e le disposizioni delle linee di indirizzo.
In questi giorni abbiamo proceduto a sanificare tutti gli ambienti e provveduto alla predisposizione e verifica delle misure di sicurezza al fine di prevenire eventuali contagi.
Mercoledì 10 gli Uffici riapriranno, nel rispetto delle misure di sicurezza, per andare verso l’attesa “normalità”. Ci accingiamo, con grande soddisfazione, a modificare l’avviso sul Sito, a riportare nuove regole con le quali dobbiamo convivere. Cambieranno alcune cose: avremo necessità di richiedere appuntamenti e rispettare orari per evitare assembramenti. C’è bisogno ora di mostrare capacità di adattamento, un po’ tutti, ed avere anche tanta pazienza, in attesa di auspicabili e migliori condizioni di incontro.
Vi comunico, inoltre, che nella seduta di Consiglio del giorno 05.06.2020, è stato approvato il Bilancio Preventivo 2020 ed il Conto Consuntivo 2018 e 2019: gli stessi saranno a vostra disposizione proprio da mercoledì 10 p.v. per poter essere visionati presso la sede dell’Ordine dalle ore 10,00 alle ore 12,00 dei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì e rimarranno a disposizione nei successivi 15 giorni.
Per quanto riguarda la convocazione dell’assemblea ordinaria degli iscritti, preciso che, proprio in considerazione del periodo emergenziale, ne darò successiva convocazione tramite specifica circolare.
Sicuramente avremo modo di fare qualche riflessione su cosa il “virus” ha messo in risalto, anche dal lato umano, oltre che per le problematiche e le prospettive professionali.

I più cordiali Saluti.

Il Presidente dell’Ordine

Ing. Domenico Cimorelli

Scarica la circolare.